Chirurgia Plastica e Meedicina Estetica

MARTINA GRIGATTI


Richiedi una visita

ORARI DI VISITA




Contatta la Dr.ssa Grigatti

CONTATTI







Dr.ssa Martina Grigatti

CURRICULUM


  • Formazione e Competenze
  • Medicina Estetica
  • Chirurgia Plastica

Laurea:
Medicina e Chirurgia

Specializzazione:

  • Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

FILLER ACIDO IALURONICO
I filler sono costituiti da prodotti iniettabili e vengono usati in medicina estetica per riempire rughe, colmare avvallamenti del viso e rimodellare le labbra.

RIMODELLAMENTO ZIGOMO E MENTO
Correzione delle rughe permanenti tramite il riempimento del derma, rimodellando labbra, zigomi e mento con acido ialuronico.

FILI DI BIOSTIMOLAZIONE
La tecnica dei Fili di Biostimolazione permette di combattere i primi segni di invecchiamento stimolando le formazioni di nuovo collagene ed elastina nel derma.
I fili posizionati sotto pelle aiutano a ricompattare il derma ed ottenere un conseguente e progressivo miglioramento della texture cutanea nel caso di micro-rugosità, rughe sottili o di un leggero cedimento cutaneo.
Il trattamento con Fili di sospensione è indicato nel caso in cui esistono già delle rughe profonde o quando c’è un notevole cedimento della cute. I fili effettuano una duplice azione: da un lato stimolano la formazione di un collagene, dall’altro realizzano una trazione della cute verso l’alto riposizionando i volumi del volto nelle loro sedi originali e realizzando un vero e proprio effetto lifting.

BIOSTIMOLAZIONE VISO E DECOLTÈ
La biostimolazione dermica del viso, del collo e del decoltè è una tecnica atta a migliorare, attraverso l’inserimento locale di farmaci antiossidanti, la compattezza ed il turgore della pelle. Conserva e restituisce giovinezza alla pelle.

PEELING CHIMICO
E’ il trattamento perfetto per chi desidera attenuare l’irregolarità della superficie cutanea (come rughe superficiali e cicatrici dell’acne), macchie cutanee di varie origini, acne in fase attiva.
Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, e invecchiamento.

BOTULINO/BOTOX
Il Botox è una tossina botulinica purificata, e se iniettata nei muscoli mimici del viso, ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così rughe e segni depressione. Si ottiene quindi un effetto lifting con distensione delle rughe d’ espressione.

RINOPLASTICA NON CHIRURGICA
Conosciuta anche con il nome di rinofiller, è una tecnica non chirurgica per uniformare la forma del naso avvalendosi di materiali di riempimento, ovvero i fillers riassorbibili.
L’obiettivo della rinoplastica non chirurgica è proprio quello di eliminare i difetti del naso iniettando nel sottocute sostanze riempitive riassorbibili come fillers, acido ialuronico e il botulino ( che ha lo scopo di rilassare i muscoli nei quali viene iniettato andando a coprire i difetti del naso ). Tali prodotti riassorbibili sono praticamente innocui e danno comunque un ottimo risultato. La tecnica ha la funzione di riempire le aree irregolari, a sollevare leggermente la punta del naso e ad alzare la radice del naso stesso. Nella maggior parte dei casi si può anche eliminare la tipica gobba immettendo un filler al di sopra e al di sotto di essa.

BLEFAROPLASTICA
La Blefaroplastica è un intervento volto ed eliminare le borse palpebrali, rimuovendo l’eccesso di pelle, e, quando necessario, il grasso periorbitario erniato.

OTOPLASTICA
L’Otoplastica è un intervento volto e correggere le imperfezioni delle orecchie mediante la chirurgia e la medicina estetica.

AUMENTO DEGLI ZIGOMI
Si caratterizza dell’aumento del volume degli zigomi mediante la chirurgia e la medicina estetica.

LIFTING & MINI LIFTING-VISO
Ringiovanimento del volto tramite l’eliminazione della cute in eccesso ed il rimodellamento dei muscoli sottostanti.

MENTOPLASTICA
La Mentoplastica è l’intervento che aumenta o riduce il mento, spesso accompagnato da rinoplastica.

RINOPLASTICA
Procedura chirurgica per la correzione dei difetti del naso e per il miglioramento della respirazione.

CICATRICI
Rimodellamento delle cicatrici mediante medicine e cura estetica.

MASTOPLASTICA ADDITIVA
La mastoplastica additiva serve per adeguare in modo armonico il seno considerato troppo piccolo o per correggere un’asimmetria mammaria.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
La mastoplastica riduttiva modifica la forma e le dimensioni di un seno troppo grande e/o di correggere un’asimmetria mammaria.

MASTOPESSI
La mastopessi (lifting seno) è indicata per le donne che desiderano risollevare un seno cadente (ptosi mammaria) o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola.

GINECOMASTIA
La ginecomastia è caratterizzata dall’accrescimento delle mammelle maschili (composte da tessuto ghiandolare e grasso), che tendono ad assomigliare a quelle femminili.

ADDOMINOPLASTICA
L’ addominoplastica è un intervento chirurgico che serve per correggere l’addome adiposo e rilassato.

LIPOSUZIONE
La liposuzione è una tecnica chirurgica usata per rimodellare l’estetica del corpo.
Attraverso questa procedura vengono eliminati per aspirazione i depositi di grasso resistenti all’azione dimagrante di dieta ed esercizio fisico.
Consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato.
Non è una tecnica sostitutiva, non prende il posto di una dieta dimagrante. Interviene in quelle zone del corpo dove non si riesce a perdere massa grassa.

In ambulatorio effettuo le visite specialistiche e rilascio un preventivo per l’operazione . L’operazione verrà poi programmata presso una sala operatoria nel bolognese.


Prestazioni

Principali PrestazioniPrenota
Visita per Chirurgia EsteticaChiamaci
Botulino-BotoxChiamaci
FillerChiamaci
Fili di trazione BiostimolantiChiamaci
RinofillerChiamaci

Logo_Header_transparent

Al Centro del Tuo Benessere

Via Cristoni 12
40033 Casalecchio di Reno (BO)
C.F. e Partita Iva 03252111202
Autorizzazione sanitaria n.31103 del 05.12.2011
Direttore Sanitario: Dr. Stefano Piolanti

Copyright 2023 by Meridiana Medical Center srl.